OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Magnetic loop MIDI Ciro Mazzoni

Magnetic loop MIDI Ciro Mazzoni 2 Anni 8 Mesi fa #1465

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Salve,
dopo aver versato lacrime amare per la perdita della mia SUPER deltaloop frattale per i 40 mt causa neve e vento fortissimo, ho piazzato alla meno peggio su un palo di 2 mt la Magnetic loop Midi di Ciro Mazzoni. Ho trovato il modello vecchio composto da due semicerchi (le nuove sono divise in 4 con flange).
Devo dire che dopo una prima impressione negativa, ho avuto diverse soddisfazioni, come il qso sui 40 mt con Cuba in CW. Unico problema è il vecchio controller che non fa la sintonizzazione automatica e per centrare una frequenza si impazzisce a dir poco. Ho però utilizzato l'unico neurone che ho nella testa e ho pensato di utilizzare un progetto che avevo appena ultimato:
sites.google.com/site/lofturj/to-automat...agnetic-loop-antenna
Perfettamente funzionante ma richiede un motore passo passo.... quindi ora sto cercando un attuatore lineare passo passo da poter installare sulla MIDI in modo da controllarla con questo bel progetto.
Se qualcuno conosce questi attuatori e può darmi una dritta gliene sarò molto grato.
Grazie Lanfranco

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Ecco il controller autocostruito:

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 2 Anni 8 Mesi fa da IZ3ZLU.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.560 secondi