OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ricevitori

ricevitori 3 Anni 8 Mesi fa #1395

• IZ3028SWL
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
io lho fatta con tubetto di rame da 6mm come preampli ho messo quello da tv :P prima o poi ne farò uno dedicato ma gia con quello da tv vedo la differenza..unica pecca che a volte quando passa il sat ho intermodulazioni dalla banda aeronautica... avendo a 20 km l'aeroporto di villafranca non ci posso far nulla... se becco l'orario che ci son un po di atterraggi o decolli mi rovinano tutta la ricezione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ricevitori 3 Anni 7 Mesi fa #1398

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Stamattina ho riprovato col dongle e la quadrifilare.... Meteor M-2 sopra la mia testa... niente segnale... poi ho avuto la bella idea di spostarmi dai 137.100 e sui 137.920 ho visto il segnalone del Meteor... Fatta partire la registrazione quando ormai era passato e si trovava quasi sull'Egitto..... comunque......

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

ricevitori 3 Anni 7 Mesi fa #1402

• IZ7ZIC
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Faccio una domanda: Volendo mettere un amplificatore TV,la procedura da rispettare e uguale alle antenne TV? Cioè: amplificatore e alimentatore? Non vorrei fare danni alla radio.

ricevitori 3 Anni 7 Mesi fa #1403

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Non ho mai usato pre da TV... però prova ad accenderlo e vedi se sul bocchettone che va alla radio c'è tensione.... senza radio collegata... di solito è il contrario, è la radio che manda tensione al pre.
Se dovesse esserci tensione basta mettere un condensatore in serie al polo caldo.

Lanfranco IZ3ZLU
I seguenti utenti ringraziano:: IZ7ZIC

ricevitori 3 Anni 7 Mesi fa #1404

• IZ3028SWL
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Ciao a tutti e scuate per il ritardo nelle risposte.. allora... io uso il programma scaricato dal sito di IVO I6IBE.. come frequenza utilizzo 137.900 senza tracking perchè altrimenti a ogni minimo cambio di frequenza perde il lock ed escono le linee nere... forse perchè non uso un preamplificatore dedicato.. utilizzo uno semplice da tv.. la configurazione è: rx > alimentatore > preampli proprio sotto antenna.. ho provato a portare alimentatore vicino al preampli ma non ricevevo bene.
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da IZ3028SWL.

ricevitori 3 Anni 7 Mesi fa #1412

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Dai dicci la verità.... per avere delle immagini così tu hai un cavo che arriva alle telecamere del Meteor M-2...... ;)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.545 secondi