OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum Kunena!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. \ N Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

ARGOMENTO: Mi presento

Mi presento 8 Anni 8 Mesi fa #228

• ix1dit
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buon giorno mi chiamo sandro, da pochisimo OM, ho 52 anni (era ora direte)! hi, abito in Val D'Aosta
e incuriosito dai modi digitali consapevole di avere chilometri di cose da imparare mi permetterò di chiedervi lumi al riguardo, se avrete la pazienza di potermi aiutare.
un saluto a tutti da IX1DIT :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Mi presento 8 Anni 8 Mesi fa #229

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Io ho un anno in meno di te e sono in attesa dell'Autorizzazione Generale. Fai sapere ai geniacci del Forum che radio hai, che tipo di attrezzatura e vedrai che i tuoi dubbi si dissolveranno come neve al sole :cheer: ;)
I seguenti utenti ringraziano:: iz8ifl

Re: Mi presento 8 Anni 8 Mesi fa #231

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
ciao Sandro

Eh si era proprio ora che un radioamatore della tua regione si interessasse al mondo del digitale, visto che è difficile acchiapparne qualcuno in giro per le hf e questo non può far altro che piacere.

Sandro da poco ho iniziato a scrivere un articolo nel forum per inixziare i novizi a questa attività. purtroppo non è finito ancora ma è a buon punto.
nel frattempo ti mando il link: www.psktrentunisti.it/psk/iniziare-con-il-digitale

se hai delle domande postale nel forum cercheremo di darti delle risposte esaurienti

saluti Salvatore iz8ifl

Re: Mi presento 8 Anni 8 Mesi fa #233

• ix1dit
  • Junior Boarder
Molto bene ringrazio per l'accoglienza,del Neofito ;)
sono in possesso di un Kenwood ts 850, interfaccia cg antenna sb 2000 al momento ho fatto qualche piccola prova, senza grossi risultati ho installato ham radio deluxe ma devo veramente imparare a far dialogare il tutto..
Appena il qrl me lo permette ricontrollo bene i collegamenti anche grazie alle ottime indicazioni che o visto sul sito di iz8ifl.
un 7351 momentaneo e a presto.
sandro

Re: Mi presento 8 Anni 8 Mesi fa #234

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 111
la prima cosa da controllare è che Ham Radio de Luxe sia impostato sulla stessa porta COM a cui è collegata l'interfaccia. Presumo che l'interfaccia sarà collegata con un cavo usb, quindi vai su risorse del computer, tasto dx, gestione e vedi a quale porta COM è collegato il tuo cavo usb. Poi quando avvii Ham Radio lui ti chiede che radio hai e a quale porta COM è connessa. Glielo dici e vedrai che parte il tutto.

73 de IZ3ZLU

Re: Mi presento 8 Anni 8 Mesi fa #235

• ix1dit
  • Junior Boarder
Grazie della risposta,
all'ora.. ho window 7 e risorse del computer me l'hanno rubato..HI HI ho trovato nella cartella gestione dispositivi, porte com e lpd, non so se è corretto, vi sono indicate solo porta com 1 com 5 com 6, e con tasto dx apre solo proprieta e mi dice che le porte funzionano correttamente, in pratica non vede la porta dell'interfaccia secondo me. Cosa ne pensi?
73 de ix1dit
Moderatori: iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.298 secondi