OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum Kunena!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. \ N Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

ARGOMENTO: Neo iscritto

Neo iscritto 1 Mese 1 Giorno fa #1802

• ik4mjr
  • Fresh Boarder
Mi sono appena iscritto...radioamatore, vivo in romagna e purtroppo negli ultimi anni faccio poca radio. Ho trovato il forum perché ero alla ricerca di un antenna loop magnetica che mi coprisse dai 40 ai 160 metri.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Neo iscritto 1 Mese 21 Ore fa #1803

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Ciao e Benvenuto ik4mjr
Ci fa piacere averti tra noi, il forum è pieno di cose interessanti, forse ci dovrebbe essere qualcoaa anche roguardo le loop magnetiche. Io stesso postai in passato una loop magnetica a forma di triangolo per gli 80mt, progetto che poi ho abbandonato perché non potevo mettere potenze più di 100w e comunque abche potenziando il condensatore sarebbe stato una spesa inutile. Alla fine ho rosolto con accordatore manuale è un dipolo per 40mt pkw che alla fine mi permette di stare in aria in 80. Per i 160 non credo pptrei mai farli visto il poco spazio.

Saluti 73 e buon divertimento nel forum.

Ps purtroppo co sto covid e altre sotuazioni familiari che si sono venute a creare ultimamente non sono tanto presente sul sito, quindi se non rispondo prontamente oppure non rispondo proprio purtroppo non è per mia colpa e ve ne chiedo scusa.

Neo iscritto 1 Mese 14 Ore fa #1804

• ik4mjr
  • Fresh Boarder
Ciao e grazie per il benvenuto...si in realtà avevo visto il post sull'antenna loop ...ma non avevo inteso che non sopportasse potenze superiori ai 100 watt.
Cercherò un'altra soluzione, per ora ho una mezza slooper installata malissimo che ha dei rientri di radiofrequanza spaventosi puur avendoci messo un rfchoke.
Devo solo rendermi conto che anche se ho casa singola non ho molto spazio per stendere filacci di giuste dimensioni per le onde lunghe.
Spero che prossimamente, covid permettendo, ci sia una maggiore presenza di om sul forum.
73'
Moderatori: iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.592 secondi