OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ripetitore di segnale per cellulari

ripetitore di segnale per cellulari 7 Anni 4 Mesi fa #32

• soulribel
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 22
:) Buon pomeriggio a tutti con l'arrivo di Caronte e quest'ondata di afa terribile sono costretto a passare i miei pomeriggi nel mio mini laboratorio... Casa mia è di antica costruzione muri spessi ben 80cm e si trova pace e conforto solo ai piani bassi dove la temperatura non supera mai i 24 gradi e considerando che fuori ce ne sono 38 qui dentro stò da Dio :lol: tutta via ho un problemino il segnale del mio gestore telefonico arriva solo vicino ai balconi dentro la stanza non c'è segnale... non ho grande esperienza su ripetitori e antenne conosco solo le cose basilari e premetto di aver provato già il sistema del ponte freddo con scarso successo...
la frequenza in Italia del segnale gsm sta sui 900MHz se non erro e le comuni antenne televisive riescono a raggiungere quella frequenza così ho preso due logaritmiche (per il loro basso prezzo) e ne ho piazzata una sul balcone e l'altra dentro la stanza il segnale è aumentato ma di poco.. l'idea sarebbe quella di realizzare un amplificatore e due antenne per la frequenza umts che va da 1900 ai 2100MHz... sono un folle a voler provarci o può esser fattibile? :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ripetitore di segnale per cellulari 7 Anni 4 Mesi fa #33

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 108
ciao Paolo
ottima idea usare delle antenne tv per il segnale gsm e gprs/edge, per l'umts la faccenda si complica, a quelle frequenze potresti autocostruirti una direttiva o una antenna verticale oppure comprarne una
ti do qualche link