OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ripetitore di segnale per cellulari

ripetitore di segnale per cellulari 7 Anni 4 Mesi fa #32

• soulribel
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 22
:) Buon pomeriggio a tutti con l'arrivo di Caronte e quest'ondata di afa terribile sono costretto a passare i miei pomeriggi nel mio mini laboratorio... Casa mia è di antica costruzione muri spessi ben 80cm e si trova pace e conforto solo ai piani bassi dove la temperatura non supera mai i 24 gradi e considerando che fuori ce ne sono 38 qui dentro stò da Dio :lol: tutta via ho un problemino il segnale del mio gestore telefonico arriva solo vicino ai balconi dentro la stanza non c'è segnale... non ho grande esperienza su ripetitori e antenne conosco solo le cose basilari e premetto di aver provato già il sistema del ponte freddo con scarso successo...
la frequenza in Italia del segnale gsm sta sui 900MHz se non erro e le comuni antenne televisive riescono a raggiungere quella frequenza così ho preso due logaritmiche (per il loro basso prezzo) e ne ho piazzata una sul balcone e l'altra dentro la stanza il segnale è aumentato ma di poco.. l'idea sarebbe quella di realizzare un amplificatore e due antenne per la frequenza umts che va da 1900 ai 2100MHz... sono un folle a voler provarci o può esser fattibile? :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ripetitore di segnale per cellulari 7 Anni 4 Mesi fa #33

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 108
ciao Paolo
ottima idea usare delle antenne tv per il segnale gsm e gprs/edge, per l'umts la faccenda si complica, a quelle frequenze potresti autocostruirti una direttiva o una antenna verticale oppure comprarne una
ti do qualche link
www.net-wifi.it/prodotto-143081/Antenna-...ab_rACFcNN3wodMg7YAg

www.telefonino.it/default.asp?id=82&mnu=82

spero di esserti stato di aiuto, se trovo da qualche progetto per l'autocostruzione ti invio i dati
anche qua è molto caldo oggi abbiamo avuto temperature intorno ai 35 - 37 gradi si sta bene solo in cantina dove ci sono 22 gradi perchè è nella montagna sfortunatamente non posso portare li le apparecchiature.
Iin casa ci sono 27 gradi diciamo sopportabile ma stare di fronte ad una radio ed un computer contemporaneamente accesi non ci resisto troppo.
salutoni Salvatore
I seguenti utenti ringraziano:: soulribel

Re: ripetitore di segnale per cellulari 7 Anni 4 Mesi fa #34

• soulribel
  • Moderatore
ciao Salvatore i link che mi hai dato sono interessanti ;) ma a me piace complicarmi la vita :lol: ho visto vari sistemi di ribattimento di segnale uno addirittura per comunicare deve tenere il cellulare attaccato al'antenna esterna io amo esser libero :woohoo: stò modificando un'amplificatore d'antenna tv la modifica la stò facendo sul filtro L-C che è quello che appunto mi determina la frequenza se poi vedo che è troppo complicato (visto il circuito in smd) vorrà dire che me ne realizzerò uno da capo ovviamente a transistor impiegando una coppia di piccolo segnale che riesca a raggiungere quelle frequenze poi metterò un'antenna fuori e una dentro e vediamo cosa succede :lol: a presto per nuovi aggiornamenti

Re: ripetitore di segnale per cellulari 7 Anni 4 Mesi fa #35

• iz8ifl
  • Amministratore
Paolo credo che l'unica cosa che puoi fare con un apparecchio del genere è cercare di modificare l'accordo in ingresso ed uscita dell'amplificatore sempre se poi i transistor a quelle frequenze riescono ad amplificare un poco altrimenti vedrai attenuato il tutto dai transistor stessi, di solito quei transistor arrivano giusto a 900 mhz come frequenza massima. cmq tentare non nuoce fammi sapere
ciao Salvatore

Re: ripetitore di segnale per cellulari 7 Anni 4 Mesi fa #36

• soulribel
  • Moderatore
;) io provo tanto al momento sono fermo aspetto il falegname che deve finire di incollare il telaio dell'amplificatore a valvole.... quello che dici sulla frequenza dei transistor è proprio il mio problema credo che non arrivino nemmeno a 900MHz :S alla fine provare non nuoce, al massimo disturbo qualche televisore nelle vicinanze :lol:

Re: ripetitore di segnale per cellulari 7 Anni 4 Mesi fa #37

• iz8ifl
  • Amministratore
ok Paolo fammi sapere i risultati
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: soulribel, essereonon, IZ3ZLU
Tempo creazione pagina: 0.750 secondi