OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: programmer K150 per serie pic

programmer K150 per serie pic 6 Anni 1 Mese fa #609

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
salve a tutti

ho comprato su un sito da hong kong questo programmatore che vedete nell'immagine sottostante:

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

sembra funzionare tutto perfettamente una volta selezionata la seriale (obbligatoriamente da 1 a 9 quindi se collegando il programmatore troverete impostata la com 10 dovrete cambiarla impostandola come detto sopra) vado per leggere e scrivere dei file su pic16f84a e tutto funziona magnificamente.

quando provo a salvare il file .hex che ho letto dal pic mi accorgo che i due file .hex sono diversi manca la parte riguardante la "eprom data", verificato programmando il pic con il file appena salvato si vede che non ha programmato la parte eprom ma solo la rom data.

Il software lo ho scaricato dal link datomi da chi mi ha inviato il programmatore e posto qua qualche foto che ho salvato dal mio pc:

questa e la parte programmata correttamente
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

questa e la parte che non viene programmata poiche nel file hex non risulta e che se si scarica da internet un file hex con la eprom data inserita questa viene programmata correttamente

sicuramente è un problema riguardante il settaggio o altro che non sono riuscito a capire per cui chiedo a qualcuno se ha questo programmatore e se mi puo fare luce su questo problema

Saluti Salvatore
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da iz8ifl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: programmer K150 per serie pic 6 Anni 1 Mese fa #610

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Tempo fa (un anno e mezzo circa) avevo comprato un circuito del genere anch'io. mi dava molti più problemi del tuo e alla fine ho deciso per il mitico Pickit2... Non per spingere a comprare cose di marca... non io.... ma non essendo io un genio con queste cose, ho preferito spendere qualcosa in più e avere la certezza che il lavoro venisse fatto senza problemi...
Io Salvatore ho poi comprato il Pickit3 e se vuoi ti faccio un prezzaccio del 2.
Fammi sapere.
Mi hai fatto però venire in mente che il clone cde l'ho ancora in gio e potrei provare a farlo funzionare......
Ciao

Lanfranco

Re: programmer K150 per serie pic 6 Anni 1 Mese fa #611

• soulribel
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
ciao amico carissimo hai provato a vedere nelle opzioni del programma? o a scaricarlo nuovamente? a volte succede che nei programmi scaricati si verifichi un'impiccio sul registro limitando le funzioni del programma stesso, prima di dare la colpa al programma stesso io proverei a usare la modalità compatibilità per win xp se usi un win7, se tutti sti tentativi vanno a vuoto ci sarà un problema a livello di programma... mi spiace non poterti essere più di aiuto ma io non programmo pic e onestamente non li ho mai usati. Un'abbraccio amico mio facci sapere

Re: programmer K150 per serie pic 6 Anni 1 Mese fa #612

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Per Lanfranco

in effetti l'apparecchio per il prezzo che lo ho pagato, appena 7€, e gia bello che ripagato se fa almeno la metà di quello che dicono e a quanto sembra lo fa. Sicuramente Lanfranco quello che dici tu sulle apparecchiature originali lo confermo pienamente e mal che vada sono pronto ad aquistare il tuo kit di cui conoscevo l'esistenza ma non lo ho mai usato. mi domandavo solo se ha il kit con gli zoccoli per inserire i pic da programmare?
in ogni caso fammi sapere il prezzo :)

per Paolo

Ciao e bentornato nel nostro forum carissimo amico, anche se so che nel frattempo hai seguito tutti i nostri movimenti. In effetti io uso ancora il buon win xp (anche se ormai mandato in pensione) e quindi ho installato un software che gira correttamente sotto questa piattaforma e che come vedo dal file che ho scaricato piu di una volta ci sono le versioni per tutti i SO compreso linux e chiaramente ho installato quello per XP. In effetti questa funzione non è del tutto di mio interesse perchè posso anche copiare il pic e poi riprogrammarne un altro senza salvare il file .hex, sicuramente non averne una copia su file sarebbe una pecca, ma sicuramente non devo farne molto uso di questa funzione e mi può anche bastare che faccia la funzione di programmatore correttamente perchè la mia intenzione e quella di fare dei programmi fatti in casa per poi sperimentare su broad board.

Grazie per le vostre risposte un abbraccio Salvatore
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da iz8ifl.

Re: programmer K150 per serie pic 6 Anni 1 Mese fa #613

• essereonon
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 10
In questi giorni pubblicherò un noto progetto tutto italiano di un programmatore pic/atmel da autocostruirsi... perfettamente funzionante e appagante.
I seguenti utenti ringraziano:: iz8ifl

Re: programmer K150 per serie pic 6 Anni 1 Mese fa #614

• soulribel
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
eh si vi tengo d'occhio anche se ultimamente mi dedico più all'autocostruzione di modellini... ma quando posso vi sbircio e origlio dalla porta :lol: e ancora complimenti! ;)
Tempo creazione pagina: 0.350 secondi