Ciao Lanfranco
mi spiace per la tua stazione saldante che non so di ch marca fosse ma penso che prima di farla fuori avrà lavorato un bel po'.
Sinceramente non so quanto vuoi spendere per questo attrezzo poichè puoi andare da 70€ per una di sottomarca e che potrebbe cmq portare qualche buona soddisfazione a oltre i ben 400€ per una di marca (solitamente le weller sono le migliori) con l'apporto del dissaldatore.
Oggi su internet trovi quello che vuoi ma certamente se hai un fornitore molto vicino a te forse non devi aspettare tempi di consegna e magari trovi pure quello che fa per te. Io nella mia stazione ho una stazione saldante senza dissaldatore non di marca ma fino adesso ha lavorato benissimo, certamente io non la uso per lavorare e quindi ti posso dire che se fosse stata accesa tutti i giorni sicuramente mi avrebbe già abbandonato visto che ho già notato che il saldatore non è di buona fattura e la regolazione di temperatura non funziona benissimo.
passiamo ora a qualche immagine che ho trovato qua in giro per il web.
cominciamo da questi un po' piu scadenti i prezzi si aggirano intorno ai 70€:
monacor sic540
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
ti posso assicurare che tra i scadenti ce di peggio questo mi è sembrato di buona fattura, naturalmente non me ne assumo la responsabilità e tutto da provare
passiamo ora a qualcosa di marca:
GBC zd917 con stazione dissaldante passiamo a 140€ circa
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Lafayette ssd87 qua gia siamo intorno ai 170€ ed è compreso anche di stazione dissaldante
weller ws51 ottimo saldatore lo uso spesso al lavoro, la qualità è massima e la spesa e intorno ai 250€
adesso andiamo al top weller wsd121 solo stazione saldante siamo intorno ai 390€
se proprio ci vogliamo fare male ma vogliamo anche la parte dissaldante andiamo intorno ai 1000€ senza accessori ahahaha
be penso di essermi divertito a fare un giro per il web stamattina Lanfranco a te l'ardua scelta 73 de iz8ifl