OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ei fu......

Ei fu...... 6 Anni 1 Mese fa #813

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 105
Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro....

Dopo più di due anni di duro lavoro, ieri mattina ci ha lasciato la nostra amata stazione saldante...
Lascerà un vuoto incolmabile che.... verrà immediatamente colmato dalla nuova stazione saldante che intendo ordinare tra pochi minuti su Internet....
In pratica è saltato il trasformatore e il suo prezzo è quasi pari ad una nuova stazione di media fattura... anche perchè avrei dovuto cambiare il puntale che ormai era distrutto.
Accetto consigli.

73 IZ3ZLU
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da IZ3ZLU.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ei fu...... 6 Anni 1 Mese fa #814

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Ciao Lanfranco

mi spiace per la tua stazione saldante che non so di ch marca fosse ma penso che prima di farla fuori avrà lavorato un bel po'.

Sinceramente non so quanto vuoi spendere per questo attrezzo poichè puoi andare da 70€ per una di sottomarca e che potrebbe cmq portare qualche buona soddisfazione a oltre i ben 400€ per una di marca (solitamente le weller sono le migliori) con l'apporto del dissaldatore.

Oggi su internet trovi quello che vuoi ma certamente se hai un fornitore molto vicino a te forse non devi aspettare tempi di consegna e magari trovi pure quello che fa per te. Io nella mia stazione ho una stazione saldante senza dissaldatore non di marca ma fino adesso ha lavorato benissimo, certamente io non la uso per lavorare e quindi ti posso dire che se fosse stata accesa tutti i giorni sicuramente mi avrebbe già abbandonato visto che ho già notato che il saldatore non è di buona fattura e la regolazione di temperatura non funziona benissimo.

passiamo ora a qualche immagine che ho trovato qua in giro per il web.

cominciamo da questi un po' piu scadenti i prezzi si aggirano intorno ai 70€:

monacor sic540
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

ti posso assicurare che tra i scadenti ce di peggio questo mi è sembrato di buona fattura, naturalmente non me ne assumo la responsabilità e tutto da provare :)

passiamo ora a qualcosa di marca:

GBC zd917 con stazione dissaldante passiamo a 140€ circa
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Lafayette ssd87 qua gia siamo intorno ai 170€ ed è compreso anche di stazione dissaldante

weller ws51 ottimo saldatore lo uso spesso al lavoro, la qualità è massima e la spesa e intorno ai 250€

adesso andiamo al top weller wsd121 solo stazione saldante siamo intorno ai 390€

se proprio ci vogliamo fare male ma vogliamo anche la parte dissaldante andiamo intorno ai 1000€ senza accessori ahahaha

be penso di essermi divertito a fare un giro per il web stamattina Lanfranco a te l'ardua scelta 73 de iz8ifl
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da iz8ifl.

Re: Ei fu...... 6 Anni 1 Mese fa #815

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Grazie Salvatore...
Ho optato per un SSD-3 stazione saldante digitale 33093073 Lafayette..
Praticamente ha lo stesso corpo di quella......deceduta, ma la temperatura si regola su display invece che con un cursore com'era la mia.
Non mi dispiace quella stazione della GBC.... ma non ho posto sul piano di lavoro.... :(
Per i Weller... aspetto ancora un pò........ :woohoo:

Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da IZ3ZLU.

Re: Ei fu...... 6 Anni 1 Mese fa #817

• iz8ifl
  • Amministratore
Ottima stazione saldante :)
Ce la anche un mio collega il quale mi dice che va benissimo.
Volevo domandare se mi mandi il link dove la hai acquistata.
Ciao Salvatore

Re: Ei fu...... 6 Anni 1 Mese fa #818

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Non so se è pubblicità occulta...... Al limite cancella il post una volta letto.
L ho comprata su Amazon a 38€ circa.
Se vuoi cerco il link esatto.
Ciao

Re: Ei fu...... 6 Anni 1 Mese fa #819

• iz8ifl
  • Amministratore
No non lo mettere il link me la cerco io oline con calma. Poi mi sa che mi regalo quella della gbc da 140€ compreso di stazione dissaldante
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.484 secondi