OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Qual'è il modo più diffuso al momento 14070

Qual'è il modo più diffuso al momento 14070 2 Anni 5 Mesi fa #1650

• ea8deg
  • Fresh Boarder
Ciao, a Tutti e grazie in anticipo a che avrà la pazienza e la cortesia di illuminarmi.La domanda è semplice , qual'è il modo di trasmissione digitale al momento più diffuso ? Qui da Ea8 con, ho senza propagazione ascolto di tutto, non arriva l'Europa sento gli americani, non ci sono loro arriva il pacifico,di tutto e se non c è attività in fonia , sempre dico sempre in digitale si sente attività.....ma sarà che sono fermo al Psk ,qpsk e con il mixw20, ilfidigi è quello che ho, molto raramente decodifico qualcosa.Tutto è possibile, comprendo che non riconosco a orecchio i vari modi ,ma.... dico cosa è cambiato, due o tre anni di inattività e qual'è la nuova... moda?? Grazie ancora....Ross
Ultima modifica: 2 Anni 5 Mesi fa da IZ3ZLU.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Qual'è il mondo più diffuso al momento 14070 2 Anni 5 Mesi fa #1651

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
ciao Ross
visto che manchi da un po' nello scenario mondiale hf digitale e 3 anni in questo mondo che gira velocissimo in fatto di tecnologie non sono pochi!!!! :lol: :lol:
comunque mixw attualmente è giunto gia alla versione 4.104 e gira solo con sistemi da win7 in su con processori a 2ghz con un minimo di 2gb di ram.
Purtroppo con mia grandissima delusione debbo dire che ultimamente il psk ma come anche rtty sono stati un po' abbandonati e oggi la moda è il JT65 e non ultimo il suo parente piu stretto che sarebbe il famoso FT8 che hanno dei software dedicati come il WSJT che ripropone un po' tutti compreso mfsk144 iscat jt9 etc..
cmq anche io purtroppo sono fermo alla vecchia versione del mixw3.0 e con un sistema operativo che ha fatto la storia sui sistemi microsoft il buon vecchio ed efficientissimo ancora windows XP.
il nuovo mixw4 a quello che ho letto permette anche di fare JT65 e FT8 che vanno per la maggiore, io purtroppo queste modalita non tanto mi hanno preso anche se ultimamente sopratutto in FT8 c'è molta folla e a quanto sembra anche il Club EPC ha realizzato dei diplomi per questo sistema digitale.
sinceramente FT8 io lo vedo molto limitato è lento rispetto ai sistemi psk, a suo favore però c'è il fatto che è molto piu intellegibile rispetto al psk.
spero di aver esaurito la tua richiesta e magari di averti ispirato nel continuare con i sitemio digitali anche se in questo periodo di scarsa propagazione un po' passa la voglia di fare radio :blink: :blink: :blink:
ciao 73 de iz8ifl

Qual'è il mondo più diffuso al momento 14070 2 Anni 5 Mesi fa #1654

• ea8deg
  • Fresh Boarder
Grazie, finalmente ,ritorno a giocare !!!!
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.536 secondi