OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: un vero mostro!!!!!

un vero mostro!!!!! 5 Anni 11 Mesi fa #677

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Salve a tutti
è già un po' di tempo che vado a casa di IZ8FUV per ritirare del materiale dal suo negozio online www.radio-world.it ultimamente ho preso una 4 elementi per i 10m usata ma il gamma match era rovinato così Davide si è impegnato a ordinarmelo presso la sigma antenne, ma la vera chicca e questo mostro di quad multibanda per le hf compreso bande warc e 6m che già in passato avevo visto in fase di montaggio a terra ed oggi appena sono arrivato nei paraggi di casa di Davide già da lontano si intravedeva in aria su un traliccio carrellato di 10m. Le foto in basso parlano da sole:

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

saliti su per un caffè ci approntiamo a provarla e vi dico che in tutte le bande basso qrm e segnali da favola, poi Davide iz8fuv mi spiega che attualmente l'antenna è incompleta poichè manca il riflettore e l'ultimo direttore in cui sono posizionati anche i loop per i 40m in pratica questi ultimi due elementi fanno i due elementi attivi anche per i 40m e che non sono stati montati per il fatto che i materiali utilizzati per le crociere erano molto pesanti insieme alle canne e che il boom non li sosteneva per cui bisognava adottare altri materiali che sono già a terra e che aspettano solo di essere assemblati.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

abbiamo intentato varie chiamate in fonia e le risposte arrivavano sempre al primo colpo. diciamo che possedere una antenna del genere è il sogno di ogni radioamatore appassionato di hf e che naturalmente necessita di tanto spazio e che nelle mie condizioni è solo un sogno. spero solo di poter montare almeno questa 4 elementi yagi per i 10m e divertirmi a fare qso anche per alcune zone che da casa mia sono proibitive (sud america e africa) vista la cinta di monti che ho alle spalle. Diciamo che questo per il momento è solo un esperimento per capire se il futuro debba vertire su una antenna di tipo direttivo almeno per le tre bande dove si fa più traffico in hf 20m, 15m e 10m. Intanto oggi ho potuto provare questa emozione che in futuro potrò solo sognare. :dry: :dry: :blink:

73 de iz8ifl e de iz8fuv
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da iz8ifl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: un vero mostro!!!!! 5 Anni 11 Mesi fa #678

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Alla faccia dell'antennina........ :ohmy:
Mi sa Salvatore che io e te dovremo aspettare un bel pò prima di mettere su una roba del genere.... :dry:
....purtoppo.

Re: un vero mostro!!!!! 5 Anni 11 Mesi fa #679

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Be Lanfranco voglio essere ottimista almeno una direttiva a tre elementi in questa vita forse ce la faccio a mette :woohoo: re su :cheer:
per il momento mi accontento se riesco a mettere su questa 4 elementi per i 10 m che ho comprato, faccio qualche esperimento e poi se mi convince la prossima spesa è un palo carrellato con rotore.
Mia moglie dice che se avessi avuto lo spazio a disposizione avrei fatto anche peggio :woohoo: :woohoo:

Re: un vero mostro!!!!! 5 Anni 11 Mesi fa #680

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Mia moglie dice che se io avessi lo spazio non avrei comunque abbastanza energia elettrica per alimentare tutto quello che vorrei mettere su..... santa donna che mi lascia segare l'alluminio in salotto...unica stanza di più di 3mt di lunghezza nella casa... ho comunque un salotto che fa da camera da letto, una cucina e un bagno....e lo sgabuzzino rubato al poco spazio...
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi