OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: RasPi + FLdigi + monitor 7'

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 6 Anni 3 Mesi fa #551

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
la foto è troppo sfocata ma da quello che ho capito questo gps fa vedere i suoi dati nella shell forse attraverso un comando apposito. fldigi può inviare i testi in tutte le modalità che vedi ma non so se come in mixw c'è un comando per inviare file di testo, perchè bisognerebbe produrre prima un file di testo. A quale radio devi inviare i dati e in che formato la radio accetta i dati?

un altro programma che potrebbe inviare i dati via aprs e xastir e mi sa che funziona bene anche su raspbian ho visto delle installazioni in giro ma su questo genere non ho provato niente
Ultima modifica: 6 Anni 3 Mesi fa da iz8ifl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 6 Anni 3 Mesi fa #552

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Hai ragione... è il meglio che ho potuto fare con il telefono vecchio che ho... :blush:
Comunque da: Data, ora Zulu, coordinate. altitudine. velocità e le altitudini dei satelliti collegati. Ottimo direi. Il sito dove ho trovato il progetto è questo: learn.adafruit.com/adafruit-ultimate-gps...etting-everything-up .
Ora la mia idea era di inviare questi dati come messaggio APRS a un palmare che ho dotato di interfaccia. I miei colleghi OM per fare questo hanno comprato un circuito fatto che va collegato al navigatore e alla radio... così ho pensato che il Rasp fa da navigatore, il resto ce l'ho... devo solo capire come inviare questi dati come messaggio alla radio...

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 6 Anni 2 Mesi fa #571

• iz8ifl
  • Amministratore
rieccomi con il raspberry per i modi digitali.

Certamente avrete capito che il cartone dove alloggiava tutta l'apparecchiatura era solo per capire gli ingombri e magari come posizionare in una scatola tutto l'apparecchio che deve essere comodo per quando si va in portatile a fare qso in digitale.
Fino a ieri non avevo proprio idea dove poter alloggiare il tutto o per lo meno avrei voluto comprare una scatola già bella è fatta, ma oggi girando in deposito e guardando un vecchio scanner buttato li ormai da anni mi si è accesa la lampadina ed è nato cio che potete vedere nelle foto:

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
I seguenti utenti ringraziano:: IZ3ZLU

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 6 Anni 2 Mesi fa #572

• IZ3ZLU
  • Moderatore
MI PIACE!!!!!! Ci farò un pensiero per il display più grosso.... se ci dai il link di dove trovarlo... ;)

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 6 Anni 2 Mesi fa #574

• iz8ifl
  • Amministratore
grazie Lanfranco

io lo ho comperato a questo link:

dx.com/p/7-digital-lcd-screen-drive-boar...-275810#.Uynizc7X_zI

costa adesso 55 dollari

queste sono le sue caratteristiche che riporto dal sito stesso:

Power input: DC 12V, 2A, 6~7W; Signal input, 2 AV + VGA +HDMI (HDMI 1.1); Physical Resolution: 800 x 480 Resolution Range: 640 x 480 ~ 1600 x 1200 (adjustable) Plug and play; Language support: Chinese (simple), Chinese (traditional), English, Japanese, Korea, Spanish, French, German, Italian, Portuguese; Control, OSD; Viewing angle: L70 ° R70 ° U50 ° D60; Panel type, TFT; Contrast: 500:1; Brightness: 220cd/m2; Response time: 20ms; Background light: LED; Working temperature: -20 ~ 80; Interface: 50 PIN Digital (TTL) TCON;

Dimensions 6.5 in x 39.37 in x 0.2 in (16.5 cm x 100 cm x 0.5 cm)
Weight 12.7 oz (360 g)

saluti a tutti de iz8ifl

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 6 Anni 1 Mese fa #590

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Ciao Salvatore ,
ho ordinato il display e attendo che arrivi.....
Volevo sapere se è plug and play o se bisogna impazzire come con quello che ho installato io....
Grazie per ogni info.
Ciao
Moderatori: iz8nuf
Tempo creazione pagina: 0.636 secondi