OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: RasPi + FLdigi + monitor 7'

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 7 Anni 5 Mesi fa #591

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Ciao Lanfranco

Io lo ho collegato tramite un cavetto hdmi ed ha funzionato al primo colpo senza dover installare nulla ho fatto anche delle prove sulla presa vga e video composito e nessun tipo di problema. Sul video composito la qualita e naturalmente scadente.
Vedrai che è tutta una altra storia!!!!
73 de iz8ifl
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 7 Anni 4 Mesi fa #665

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 111
La mia realizazione. Mancano ancora la presa d'aria e i connettori da pannello.
Grazie Salvatore

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 7 Anni 4 Mesi fa #666

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Salve a tutti.
Avendo io un'interfaccia audio e CAT entrambe USB ho dovuto fare i conti con le sole due prese USB del Raspy.
Ho risolto così:

Alla fine il Raspy (con il coperchio in latta e ventola rubata ad una scheda ATI defunta) si presenta così

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 7 Anni 4 Mesi fa #667

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Il problema finale era il cavo HDMI.... Sono andato a cercarne uno corto nel mio negozio di elettronica e ho avuto il piacere di comprare le due spine da saldare.... un pò di cavo flat.... 38 saldature microscopiche con infinita pazienza e il cavo, corto e flessibile è pronto!
Troppo bello!
Collego il tutto e sul display compaiono disturbi a non finire..... grrrr
Smonto il cavo, lo avvolgo con la carta stagnola e poi con il nastro isolante (averlo saputo prima usavo la guaina termorestringente...vabbè)....
Ora è perfetto!!!

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 7 Anni 4 Mesi fa #668

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
vedo che il lavoro procede alla grande Lanfranco!!!!
Io l'interfaccia la ho inserita nel case e non ho previsto ne il controllo del ptt ne il CAT. Dovendolo usare nelle mie scorribande in portatile con il mio fido 897 in modalità vox va che è una meraviglia in più lo collego in un attimo poichè devo dare solo alimentazione e collegare il cavo dati alla radio.
l'interfaccia usb con il controllo cat non è malvagia come idea ma secondo me se lo vuoi usare anche portatile e per non avere tanti cavi che girano tra i piedi dovresti inserire l'interfaccia nel case, oppure autocostruirne una su una scheda preforata.
Cmq complimenti per il montaggio :)
ciao Salvatore

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 7 Anni 4 Mesi fa #669

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Appena ricevuti i complimenti da Salvatore mi sono tirato dietro un filo e ho fatto cadere il display... Non funzionava più :woohoo: :blink:
A questo punto o pianto tutto e me ne frego.... non sono capace.... o provo a capire cosa si è rotto.... si era spezzata una pista che porta corrente ai led del display.... Fatta un a saldatura certosina e.... miracolo!!!

Fatto questo ho riacceso il tutto....

Ultima modifica: 7 Anni 4 Mesi fa da IZ3ZLU.
Moderatori: iz8nuf
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi