OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: RasPi + FLdigi + monitor 7'

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 5 Anni 11 Mesi fa #670

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Lanfranco mi hai fatto prendere un colpo.....
Meno male che hai risolto. Era un vero peccato perdere il lavoro eseguito in modo eccellente.
Normalmente quando faccio autocostruzione cerco sempre una giornata in cui sono libero da pensieri per non fare danni e se devo documentare il mio operato mi prendo tutto il tempo. Quando poi il lavoro è finito provo il tutto poi faccio trascorrere qualche giornata per far riposare la mente e poi alla fine pubblico il tutto.
Ok tutto e bene quel che finisce bene. :lol:
La prossima volta prima di farti i complimenti aspetterò il lavoro finito ahahahah :whistle:
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da iz8ifl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 5 Anni 11 Mesi fa #671

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Hai ragione (come sempre) ma tu parli con il bagaglio di esperienza che hai.
Invece io sono uno che si affaccia ora in questo mondo con tutta l'ignoranza e le paure del caso. Spero che questo mostrare anche i problemi che si possono trovare o causare involontariamente, dia un'idea più precisa e realistica di ciò a cui va incontro chi inizia ora. Nelle riviste vedi circuiti perfetti senza una sbavatura, mentre anche a detta di un nostro collega Radioamatore laureato in ingegneria elettronica, difficilmente un circuito funziona al primo colpo.... Questa notizia mi ha rincuorato non poco e mi da la forza di continuare malgrado le difficoltà. Il mio modo di presentare le cose dal punto di vista del dilettante spero dia coraggio a chi piuttosto che fallire compra il circuito già fatto e finito. Poi penso che lo spirito del Forum sia quello di mostrare passo per passo ogni difficoltà incontrata, in modo da preparare chi segue alle problematiche....
Soprattutto quando il laboratorio/Stazione radio è dentro ad uno sgabuzzino...

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Quindi..... Occhio ai fili sotto ai piedi. ((-:
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da IZ3ZLU.

Re: RasPi + FLdigi + monitor 7' 5 Anni 11 Mesi fa #672

• iz8ifl
  • Amministratore
Caro Lanfranco
almeno tu uno sgabuzzino ce l' hai per fare i tuoi esperimenti, purtroppo io ho solo un piccolo angolo nella stanza da letto che tra l'altro è in un sottotetto e per il momento con i bimbi piccoli non la posso tenere nemmeno al piano sottostante (dove ho cucina e soggiorno) perchè questi toccano tutto e quindi quelle poche cose che riesco a fare nel mio tempo libero è anche grazie a mia moglie che è molto comprensiva nei miei confronti. sotto ho un deposito il quale è molto umido e non ci si può conservare nulla poichè dentro ci tengo la legna per l'inverno piu altre cose che purtroppo essendoci una finestra sempre aperta per far passare aria in più è un locale sempre buio poichè è una zona dove batte poca luce, si può dire che solo in estate arriva un po' di luce. In ogni caso spero in futuro di aggiustarlo e di trasferire li le mie apparecchiature almeno per quello che riguarda il mio piccolo laboratorio.
ciao Salvatore

RasPi + FLdigi + monitor 7' 2 Anni 2 Mesi fa #1642

• IZ0PQE
  • Fresh Boarder
Buonasera, avete provato, o sapete se si può applicare il raspberry anche per l ft8? Grazie

RasPi + FLdigi + monitor 7' 2 Anni 1 Mese fa #1643

• iz8ifl
  • Amministratore
E parecchio che non lo accendo più il raspy. Cmq io usavo fldigi per fare psk e mi ricordo che con la versione 2 del raspy non andava granché a demodulare in più non demodulava rtty. La versione 3 del raspy è molto più veloce ed affidabile per la demodulazione del psk. Non saprei se esiste un software che faccia funzionare sul SO raspbian anche FT8 ma credo che se lo hanno prodotto dovrebbe funzionare almeno nella versione 3 del raspy

RasPi + FLdigi + monitor 7' 2 Anni 1 Mese fa #1644

• IZ0PQE
  • Fresh Boarder
Ciao e grazie per l'interesse!
Ho trovato questo... Che ne pensate www.qsl.net/aa5kv/wsjtx.html?
Moderatori: iz8nuf
Tempo creazione pagina: 0.411 secondi