OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Commutatore antenna wireless con Arduino

Commutatore antenna wireless con Arduino 3 Anni 8 Mesi fa #1288

• IZ3ZLU
  • ADESSO ONLINE
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Non ne sono convinto... in più solo per aver programmato il display in parte (mancano tutte le scritte delle conferme), già l'IDE mi dice che ho poca memoria a disposizione nell'Arduino UNO... non ci starà mai tutto... mi toccherà usare un Arduino Mega o più, perdendo le dimensioni ridotte a cui puntavo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Commutatore antenna wireless con Arduino 3 Anni 8 Mesi fa #1289

• soulribel
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 22
aspetta aspetta per occupare tanta memoria c'è qualche inghippo magari hai nuovamente dato le istruzioni del display senza creare un file .cpp o magari stai usando stringhe di codice che realmente non servono o troppo lunghe... ti ricordo che con quel display gestiscono un microfono un'altoparlante un modulo gprs e hanno creato un vero telefono in grado di inviare sms e chiamate che sono sicuro ha un codice ben più complesso di ciò che vuoi realizzare... A volte il miglior consiglio da dare è lasciare perdere il punto dove si è e ricominciare da capo con calma, raggiunto un primo obbiettivo si cerca una soluzione alternativa per realizzare lo stesso processo cercando di semplificarlo, diminuendo il numero di variabili del codice così da occupare meno spazio ;) per qualsiasi cosa e per quello che posso sono qui a tua disposizione!

Commutatore antenna wireless con Arduino 3 Anni 1 Mese fa #1339

• IZ3ZLU
  • ADESSO ONLINE
  • Moderatore
Caro Salvatore e cari colleghi sul Forum....
La mia vita è cambiata e dopo mesi di lavoro nel nuovo qth finalmente posso dire che sta venendo un gioiello. La stazione radio occupa insieme al laboratorio e alla sala musica, un'INTERA stanza della nuova casa.... un sogno!!!
In stazione è arrivato il nuovo gioiello... ICOM IC7300, la mia prima Radio nuova.
Insomma sono contento.....
Domandona per Soulribel:
Ho ripreso a studiare per il commutatore touchscreen... Quando però tocco i pulsanti sul monitor seriale compaiono numeri che sembrano coordinate... domanda...
come faccio a dire ad Arduino che se tocco certe coordinate deve fare "serialPrint" di una certa cosa?
Sto usando lo sketch modificato dell'Ardu-Phone.
Grazie per ogni dritta.
Lanfranco
I seguenti utenti ringraziano:: soulribel

Commutatore antenna wireless con Arduino 3 Anni 1 Mese fa #1340

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Carissimo Lanfranco
Mi fa piacere rivederti nel forum dopo un po' di tempo e a quanto pare anche ricaricato di energie. Questa estate, ormai alle porte, ha segnato per me dei traguardi che a dir poco neanche sognavo lontanamente, finalmente ho coronato il sogno di montare un traliccio carrellato sul terrazzino del tetto e su ho inserito l'antenna bulgara lza 10-5 yagi 10 elementi 5 bande (20-10mt) e un dipolo pkw caricato per i 40mt. Presto inseriro un post con tutte le foto dell'installazione che a parer mio è da manuale. Adesso mi mancano gli 80mt e i 30mt, quest'ultima la faccio accordando la direttiva devo dire con buoni risultati.
Ho in progetto di fare gli 80mt con due idee la prima è una strana loop magnetica di mia progettazione e la seconda è una verticale alta 7mt caricata ad un mt dalla base con un roller motorizzato per cercare di fare anche i 30mt. Purtroppo il secondo progetto farà da alternativa al primo poichè lo spazio a disposizione non è rimasto molto. Non appena ultimerò il primo progetto inserirò un post nel forum.
Lanfranco anche a me hanno parlato bene di quell'apparato so che di tratta di un vero sdr ad un prezzo a dir poco sbalorditivo, poi magari in post a parte devo farti alcune domande sul suo funzionamento e su alcune funzioni perché ho intenzione di comprarne uno.
Ne approfitto per salutare te è Paolo 73 de iz8ifl Salvatore

Commutatore antenna wireless con Arduino 3 Anni 1 Mese fa #1341

• IZ3ZLU
  • ADESSO ONLINE
  • Moderatore
Ciao Salvatore,
Qui è da marzo che lavoro alla casa che era in condizioni pessime....
Ho fatto tutto l'impianto elettrico (prima tutti i fili uscivano senza terra :ohmy: direttamente dal contatore Enel....), la cucina (pavimento e piastrellatura)e migliaia di lavori.. Presto foto della nuova stazione/laboratorio/sala musica...
E poi è arrivato Tesla e richiede il 120% delle mie attenzioni......
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Commutatore antenna wireless con Arduino 3 Anni 1 Mese fa #1342

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 108
E immagino Lanfranco anche io qua in casa ho avuto un agosto pienissimo tra le mie antenne, fare l'asfalto sul terrazzo della cantina ed ampliare la botola per l'accesso al tetto con scala ripiegabile.
In casa non si finisce mai ci sono sempre mille cose da fare!!!! :cheer: :cheer:

A proposito sta per arrivare nel mio shack l' ic 7300 ordinato per giovedi vado a prenderlo a Battipaglia da Lorenzo (un vecchio venditore di apparati e attrezzature per OM che vende da quando ero piccolo) cosi inizio a capirci qualcosa con gli sdr visto che in questo campo non ho mai sperimentato nulla nemmeno le chiavette poichè aspettavo proprio un prodotto del genere, a quanto pare mamma icom mi ha voluto accontentare.

ho trovato alcuni condensatori variabili in aria, per il mio progetto di loop magnetica dalla forma strana che se funzionerà lo posterò qua, da un collega della zona 3 Alberto iz3bje. Dovrebbero arrivare la prossima settimana ma mi sa che sarò preso dal 7300 ahahahahaahaha.
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.739 secondi