OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: uBitx... verso nuove avventure!!

uBitx... verso nuove avventure!! 11 Mesi 2 Settimane fa #1751

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 105
Si, lo so! l'uBitx non è proprio un kit.... la scheda arriva già assemblata e per questo motivo non l'avevo mai preso in considerazione.... ma poi.... ho visto i forum con tutte le modifiche che si possono fare su questa radio.
Quindi ho ordinato il kit e mentre lo aspetto comincio a preparare gli upgrade che saranno il divertimento di questo progetto.
Per prima cosa ho stampato con la mia fidata 3D il frontalino che ospita il display touchscreen Nextion che prenderà il posto del vetusto display a due righe.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Poi ho stampato le due manopole e così si intravede l'aspetto del frontale principale.... Principale in quanto ne affiancherò un altro che ospiterà un piccolo display Oled che avrà il compito di misurare il segnale e l'SWR.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Vi aggiorno....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

uBitx... verso nuove avventure!! 11 Mesi 2 Settimane fa #1752

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Ciao Lanfranco puoi inserire un link dove si può trovare questa diciamo specie di kit cosi da capire di cosa si tratta
73 un abbraccio Salvatore

uBitx... verso nuove avventure!! 11 Mesi 2 Settimane fa #1753

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Certo Salvatore. Stavo per farlo.
Ciao Carissimo.

Il link è questo: www.hfsignals.com/index.php/ubitx/

Questa radio è un HF all mode che lavora tra i 3 e i 30 Mhz.... ovviamente QRP... ma per chi odia il qrp ci sono una marea di modi per coprire chi esce con pochi watt :evil:

uBitx... verso nuove avventure!! 11 Mesi 2 Settimane fa #1754

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Purtroppo quello che dici è vero. Poi ultimamente con la mancanza di propagazione gli om aumentano le potenze in gioco ed anche io ho dovuto adeguarmi con un acom 1010 di modeste prestazioni al max 600w, ma ne faccio un uso sporadico visto che sempre meno mi cimento in contest e altre gare.
Certo la cosa che mi fa rabbia e che usano potenza dove poi effettivamente non serve (parlo di modi digitali sopratutto del nuovo ft8 che è un sistema molto penetrante). Posso capire in fonia ma in digitale non lo capisco affatto tra l'altro in ft8

uBitx... verso nuove avventure!! 11 Mesi 2 Settimane fa #1755

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Dalle mie parti un tizio usa 1Kw per l'ft8................ :huh:
Non capisco il divertimento..... io in CW con 10W quasi ogni sera faccio l'America... Con 10W in 40mt (!!!!!) ho fatto la Nuova Zelanda.... ok in CW, ma ormai è l'unico modo che uso (con le scuse ai Psktrentunisti). Sarà la mia HexBaeam? Sarà che non devo per forza fare un dx ogni sera e me la prendo con calma? Non lo so, ma per me ormai i 100W canonici sono veramente troppi.
Ultima modifica: 11 Mesi 2 Settimane fa da IZ3ZLU.

uBitx... verso nuove avventure!! 11 Mesi 2 Settimane fa #1756

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Stampata la seconda parte del frontalino che ospita il mini display Oled e le tre prese jack che saranno : tasto cw, paddle CW e cuffie.

la cosa bella è che ho trovato un progetto che utilizza un solo display Oled per misurare il segnale, la potenza di uscita e l'SWR a seconda di quale porta di Arduino viene messa a massa. Potete vederlo qui:
kv4qb.blogspot.com/2018/04/stand-alone-s...ed-analog-meter.html

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.890 secondi