OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: uBitx... verso nuove avventure!!

uBitx... verso nuove avventure!! 10 Mesi 3 Settimane fa #1764

• IZ3ZLU
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Finita... e devo dire che nei pochi qso che ho fatto (Sardegna e Puglia) ho avuto soddisfazione per l'allineamento... che un po mi ha fatto impazzire... e per la modulazione, pur utilizzando la capsula che viene data in dotazione e per la quale sto stampando un contenitore decente...

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

uBitx... verso nuove avventure!! 10 Mesi 3 Settimane fa #1765

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Su Thingiverse si trovano molti progetti per l'uBITx, tra cui il microfono palmare piccolissimo. L'ho stampato in PLA con una definizione scarsa in quanto non mi interessava l'estetica, è venuto così:

uBitx... verso nuove avventure!! 10 Mesi 3 Settimane fa #1766

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Bel progettino
Oramai tutto fatto in casa. Ti diverti con la stampante 3d. Io non c'è l'ho più tutta sta pazienza hi hi
Mi sono costruito una end fed che ultimanente ho piazzato sul tetto per fare gli 80m. Prossimamente posto il tutto. Sono ancora in fase di sperimentazione. In ogni caso una mezza delusione cmq una nuova esperienza,.

Un abbraccio 73 iz8ifl

uBitx... verso nuove avventure!! 10 Mesi 3 Settimane fa #1767

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Ciao Salvatore, interesserebbe anche a me una antenna per gli 80mt, non ho idea di come farla... sto pensando seriamente di mettere in atto una magnetic loop da sdraiare in soffitta... visto che ho costruito un bel controller che non ho più usato purtroppo....

www.psktrentunisti.it/psk/forum/7-autoco...-loop-magnetica.html
Ultima modifica: 10 Mesi 3 Settimane fa da IZ3ZLU.

uBitx... verso nuove avventure!! 10 Mesi 2 Settimane fa #1769

• IZ3ZLU
  • Moderatore
Esistono vari progetti per questa radio... Uno molto interessante è l'inserimento di un Arduino Nano che mostra sul display il segnale in RX e una sorta di analizzatore che potete vedere sempre sul display in basso a sx. Non fa altro che prendere il segnale audio e mostrarlo. Poi ho voluto mettere lo strumentino con l'Oled che fa da strumento finto analogico... questo potrebbe mostrare: S-meter, Power, SWR, Modulazione... io ho scelto Power e SWR che si selezionano tramite un deviatore a levetta posto sul retro. Per far funzionare entrambe le cose ho preferito inserire due schede, un Nano e un Teensy... Se qualcuno lo vuole fare gli do subito un consiglio, le due schedine DEVONO essere alimentate a parte con un 7805 filtrato con due condensatori.... pena un fastidiosissimo rumore che entra ogni tanto ad un volume assurdo, in quanto il 7805 che alimenta parte della radio non ce la fa a saziare tre schede.
Una foto per mostrare le dimensioni in rapporto all'MCHF:

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.573 secondi