OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: jt65 hf

jt65 hf 4 Anni 8 Mesi fa #990

• iz8oyv
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gentili amici del pskforum bentrovati e come si dice da queste parti ,almeno io e il mio amico salvatore iz8ifl celo diciamo sempre cavalca il serpente..... apparte gli scherzi , in cerca di nuovi stimoli vorrei provare il jt 65 , ho scaricato dal web una versione ma adesso iniziano i dolori perche' temo di non essere in grado in tempi ragionevolmente brevi di venire a capo delle impostazioni,di porte macro ect, qualcuno di voi puo' aiutarmi, se non dovesse andare bene suggeriktemi voi qualche altro programma da scaricare con relative istruzioni per l'uso meglio se in italiano....intanto buona serata a tutti e a presto 73 da iz8oyv.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

jt65 hf 4 Anni 8 Mesi fa #991

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Carissimo Daniele
ma con un fenomeno da baraccone come me (HI HI!!!! :woohoo: :woohoo: ) pensavi di non fare jt65, e visto che la situazione l'abbiamo gia risolta via radio la potremmo gia chiudere qua ma non sarebbe giusto per chi ci legge e ci segue nel nostro forum. Cosi non soltanto ho fatto si che tu potessi uscire in jt65 già da stasera ma nel frattempo ho creato delle immagini commentate per chi volesse impostare molto velocemente il setup del programma.
Una volta installato il programma al primo avvio compare la schermata di setup che compileremo come dalle immagini sottostanti:

la finestra station setup ci permette di inserire le nostre info di stazione e di configurare la scheda audio, il resto lasciamo come da default

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

qua inseriamo le informazioni riguardandte l'attivazione del ptt (che potremo testare tramite l'apposito pulsante) e se non ci è possibile via seriale possiamo disabilitarla ed usare il vox.
se non sappiamo quale sia la porta seriale che bisogna assegnare, per chi possedesse mixwin potrà andarla a vedere nelle impostazioni di questo programma, stessa cosa per chi ha hrd o altro tipo di programma.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

a questo punto settate le macro, i colori e controllata la diagnostica se tutto fila liscio allora salviamo, ci comparirà la finestra principale da dove possiamo fare i nostri qso e la possiamo vedere sotto.

a questo punto vi saluto promettendovi di commentare anche questa finestra non appena avrò un attimo di tempo mostrandovi come fare un qso.

73 de iz8ifl Salvatore
Ultima modifica: 4 Anni 8 Mesi fa da iz8ifl.

jt65 hf 4 Anni 8 Mesi fa #992

• iz8oyv
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
caro il mio cavalcatore di modi digitali credo che nessuno mai possa mettere in dubbio le tue sconfinate competenze che spaziano dal pc alle antenne :evil: :evil: :evil: ma devo dire che sta volta ti sei superato vedendo bene ancorprima di affrontare il discorso avevi intuito che forse tale modo poteva accattivarmi poco ....effettivamente non e' minimamente da paragonare agli altri....ma va benissimo cosi provare per credere .....noi ci proveremo e vedremo se sara' amore :woohoo: :woohoo:
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.592 secondi