OM/YL Online  

Login  

donazione  

Donazione a sostegno e per lo
      sviluppo
del Club Italiano
                Modi Digitali
               Psktrentunisti

MultiTrans  

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sound card disabled

Sound card disabled 4 Mesi 2 Giorni fa #1779

• MonniCa
  • Fresh Boarder
Buonasera a tutti,

io non sono radioamatrice, ma lo è mio padre. Scrivo per un problema con il Mix W. A seguito di un errore da schermo blu in Windows 7 sul PC fisso di mio padre, ho dovuto reinstallare il sistema operativo. Da quel momento non c'è più verso di far funzionare Mix W (provata versione 2.18 e 3.1). Mi dà questo errore:
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

The sound card you have chosen (Microsoft Sound Mapper) is already in use or does not exist or does not support wave format. Sound card operation is disabled.

Qualsiasi scheda audio che seleziono all'interno di Mix W dà lo stesso errore (di scheda audio il PC ne ha solo una, integrata).

Il computer (Fujitsu Esprimo) e il sistema operativo (Windows 7) sono gli stessi di prima della formattazione, quando tutto funzionava alla perfezione. Ho provato ad aggiornare il driver della scheda audio. Inoltre ho provato a installare Mix W sia sul portatile di mio padre (Win 7) e funziona benissimo, mentre anche sul mio PC (Windows 10) non va.

Ho già provato a cercare in rete, ma non trovo informazioni a riguardo.

La scheda audio funziona con tutti gli altri programmi (suoni di Win, Youtube, VLC, ecc.) e ho provato a lanciare il Mix W da solo senza altri programmi in esecuzione.

Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sound card disabled 4 Mesi 2 Giorni fa #1780

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
In realtà non mi è mai capitato questo tipo di problema che stai esponendo. Non so come mai il tuo computer è andato in crash era buono fare una foto della schermata blu perchè di solito li ne spiega il motivo e non vorrei che sia stata prorio qualcosa riguardante l'hardware della stessa scheda audio.
però prima di dire questo andrebbe approfondito il discorso entrando nelle proprietà della scheda audio attraverso gli strumenti che mette a disposizione windows e tra l'altro vedere anche se nel reinstallare il tutto non si siano verificati dei conflitti.
purtroppo non avendo esperienze pregresse in merito al problema, l'unico aiuto che ti potrei dare e verificare il problema entrando attraverso un programma tipo team viewer nel tuo PC e con le mie conoscenze cercare di risolverlo.
magari se vuoi scrivimi alla mia e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lasciandomi il tuo numero.

ciao 73 de iz8ifl
Ultima modifica: 4 Mesi 2 Giorni fa da iz8ifl.

Sound card disabled 4 Mesi 2 Giorni fa #1781

• MonniCa
  • Fresh Boarder
Grazie della risposta. L'errore da BSoD era lo 0x000000f4, per cui non dovrebbe c'entrare la scheda audio. Inoltre, installando Mix W sul mio PC, che non ha problemi, dà lo stesso errore.

Non mi sono fatta particolari problemi a formattare perché l'ho fatto una marea di volte e non ho mai avuto prolemi particolari. Anche quando nasceva qualche problema, nel giro di poco riuscivo a sistemarlo.

Microsoft Sound Mapper dovrebbe essere una sorta di interfaccia, una specie di traduttore per i vari formati audio (tra cui wave) che permette a Windows, scheda audio e Mix W di comunicare e codificare/decodificare i formati audio, un po' quello che faceva il Direct X, che ho provato a installare, ma senza risultati. Adesso proverò a installare K-Lite Codec Pack, perché purtroppo il vero e proprio MS sound mapper non si trova.

La scheda audio funziona bene (è integrata), magari provo a vedere di metterne una non integrata, in caso magari si possa in questi modo bypassare il problema. Mio padre (IW2JRV) usa il MixW da anni e gliel'ho installato su almeno una decina di computer, questa è la prima volta che incontro questo errore.

Grazie

73 de MonniCa

Sound card disabled 4 Mesi 2 Giorni fa #1782

• MonniCa
  • Fresh Boarder
Ho provato a installare una scheda non integrata (purtroppo abbastanza vecchia e scadente, ma non ho in giro altro al momento) e con questa funziona. Sempre più convinta che sia un problema di driver, purtroppo con Windows 7 sono vecchi i driver e con Win 10 è vecchio l'hardware......

Lascio la discussione in modo che se qualcuno si ritrova nel nostro stesso caso, può avere qualche dritta.

Grazie dell'"input"

73 de MonniCa

Sound card disabled 4 Mesi 2 Giorni fa #1783

• iz8ifl
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 109
Ok perfetto
Magari potresti provare ad installarci il buon vecchio xp con sp3 e poi fare l'upgrade a win7. Chiaramente prima sotto winxp provi se il tutto gira correttamente e poi se riesci a trovare il file per fare l'upgrade provi sotto win7.
In ogni caso anche una pennetta audio usb potrebbe fare al caso tuo e a questo punto non perderesti nemmeno tempo a fare le operazioni di reinstallazione.
Se provi facci sapere
Ciao Salvatore iz8ifl

Sound card disabled 4 Mesi 2 Giorni fa #1784

• MonniCa
  • Fresh Boarder
Sì, avevo pensato anch'io di passare attarverso Win XP, ma avendo risolto così, meglio. In realtà non ho scritto il passaggio, ma prima di aprire il case e piazzarci la scheda audio, ho provato in effetti con una schedina usb (eccola: Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.) che avevo preso per un mio vecchio pc quando la scheda audio mi aveva lasciato a piedi all'improvviso e funzionava anche con quella (anche sul mio Win 10). Una scheda interna, anche se vecchiotta, è cmq meglio, anche per come è organizzata la scrivania di mio padre.

Grazie!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: iz8ifl, iz1tgh, IZ3ZLU, iz8guh
Tempo creazione pagina: 0.363 secondi